Menu

largehr2n

Perchè partecipare

Il Master Executive in 'Gestione del Personale' si propone di formare una figura professionale che sia in grado di approcciare in maniera integrale tutte le fasi dell'amministrazione del personale dalla valutazione preventiva e scelta della tipologia di contratto più idonea, alla elaborazione amministrativa delle buste paga, dalla gestione degli adempimenti previdenziali, assistenziali e fiscali del personale, alla cessazione del rapporto di lavoro.

Al fine di consentire l'acquisizione di competenze operative spendibili sia all'interno di aziende che di studi professionali, il Master prevede l'analisi delle procedure pratiche per l'elaborazione delle retribuzioni e l'analisi tecnica di tutte le tipologie contrattuali, alla luce delle novità introdotte dalla riforma del lavoro


I Master Executive organizzati da Intrapresa Business School hanno l'obiettivo di rendere fruibile i percorsi di alta formazione a coloro che per impegni di lavoro o di studio hanno tempi limitati da dedicare alla formazione. In tal senso prevedono un impegno in aula limitato nel tempo e attività di formazione a distanza da svolgere in orari compatibili con i propri impegni.

Come è organizzato

Il Master Executive in 'Gestione del personale' prevede un impegno complessivo, nell'arco di tre mesi, di 100 ore articolate in 10 incontri di formazione in aula nella giornata del sabato (full time e part time dalle ore 9.30) ed esercitazioni pratiche ed approfondimenti, al fine di dare continuità  al processo di apprendimento, da svolgere in autonomia durante la settimana con l'ausilio di una piattaforma e-learning.

La metodologia didattica oltre alle lezioni frontali, prevede l'analisi di case histories e lo svolgimento di esercitazioni e simulazioni con l'obiettivo di soddisfare le specifiche esigenze di professionalità dei partecipanti.

 Al termine dell'attività formativa i partecipanti al Master sostengono un esame finale.

Nell'ambito del percorso Master è possibile partecipare ai singoli corsi in 'Paghe e Contributi' e 'Gestione del rapporto di lavoro'.

A chi è rivolto

Al fine di consentire un ottimale fruizione dei contenuti formativi e un continuo interscambio con i docenti, il Master  è riservato ad un numero massimo di dodici partecipanti.

Al termine del Master verranno consegnato, a chi avrà frequentato almeno il 70% delle lezioni e superato l'esame finale, l' attestato di partecipazione al Master Executive in 'Gestione del Personale'.

Programma in sintesi

Principi di diritto del lavoro

Il contratto individuale

Contratti di lavoro flessibile 

Il nuovo apprendistato

Le novità in materia di tirocinio e stage

Assunzioni agevolate

Obblighi del lavoratore del datore

Poteri del datore di lavoro

L’iter del procedimento disciplinare

Estinzione del rapporto di lavoro

La composizione della retribuzione

La busta paga

I redditi da lavoro

Contributi previdenziali

Le assenze retribuite

Gli adempimenti amministrativi

Il software gestionale

Il costo del lavoro

Date, sede e quota di partecipazione

La prossima edizione del Master è prevista dal 23 settembre a Bari, presso la nostra sede situata nelle vicinanze della Stazione Centrale Ferrovie, facilmente raggiungibile da tutti i mezzi pubblici .

 

Scopri quote agevolate entro il 30 luglio e ricevi la brochure completa  

  1. Nome
    Invalid Input
  2. Provincia di residenza
    Invalid Input
  3. E-mail(*)
    Invalid Input
  4. Telefono (solo per informazioni telefoniche)
    Invalid Input
  5. Privacy(*)
    Campo obbligatorio

 
Vai all'inizio della pagina