largecontabil1 20

 

Obiettivi e competenze sviluppate

La continua evoluzione della normativa fiscale e contabile impone alle azienda una costante attenzione sulle modalità di tenuta delle scritture contabili obbligatorie e la ricerca di tecniche di controllo sempre più efficaci. L'organizzazione del sistema contabile, la predisposizione del piano dei conti, la tenuta e la conservazione dei documenti, i rapporti con l'amministrazione fiscale sono solo alcuni degli elementi che hanno un rilevante peso nella gestione quotidiana dell'azienda, imponendo la presenza di personale qualificato e continuamente aggiornato.

In tal senso il Master in "Contabilità Aziendale" si propone di formare una figura che sia in grado di gestire integralmente le problematiche legate all'amministrazione contabile, dagli adempimenti di carattere civile e fiscale alla tenuta della contabilità generale, in sinergia con le altre funzioni aziendali.

La partecipazione al Master consente l' acquisizione delle seguenti competenze:

- saper applicare le tecniche della contabilità generale, fornendo risposte alle necessità aziendali in tema contabile; -

saper comprendere ed analizzare la struttura della contabilità in azienda;

- effettuare le scritture relative ad acquisti, vendite, IVA, ammortamenti, costi del personale;

- saper effettuare la tenuta dei libri contabili;

- effettuare liquidazioni iva e relativi veramenti; - effettuare compilazioni modelli F23 e F24;

- gestire gli adempimenti amministrativi e fiscali base connessi alla contabilità;

- approntare le scritture di rettifica e la formazione del bilancio d'esercizio;

- leggere e interpretare le voci di bilancio; .

 

Come è organizzato

Il Master in “Contabilità Aziendale”, organizzato sull'esperienza ventennale di Intrapresa Business School, è un percorso full immersion che si svolge durante una settimana, full time dal lunedì al venerdì, a Roma, in strutture formative nelle vicinanze della Stazione Termini.

 Per partecipare è necessaria conoscenza dei prinicipi base ragioneria (per quanti non possiedono tali conoscenze è disponibile il corso in "Contabilità Base"). 

Le lezioni, alternate da esercitazioni e analisi di casi aziendali, sono tenute da esperti di contabilità, direttori amministrativi e dottori commercialisti.

 

 

A chi è rivolto - Certificazione

Il Master è riservato ad un numero limitato di partecipanti, che desiderano acquisire competenze specifiche nella gestione della contabilità aziendale, attraverso la conoscenze delle tecniche contabili. 

Al termine del Master verrà consegnato, a chi avrà frequentato almeno il 70% delle lezioni, l'attestato di partecipazione al Master in "Contabilità Aziendale" che riporta tutti gli argomenti affrontati durante il percorso formativo..

 

 

Programma in sintesi

IL SISTEMA CONTABILE

I LIBRI OBBLIGATORI

L'IVA E GLI ADEMPIMENTI CONTABILI

LE PRINCIPALI OPERAZIONI DI ESERCIZIO

LE SCRITTURE RELATIVE AL PERSONALE

LE RILEVAZIONI CONTABILI AI FINI FISCALI

LE OPERAZIONI SU CREDITI E DEBITI

AMMORTAMENTI E RIMANENZE

LE SCRITTURE DI ASSESTAMENTO

GLI ADEMPIMENTI FISCALI E AMMINISTRATIVI

I PRINCIPI CONTABILI PER IL BILANCIO

IL BILANCIO D'ESERCIZIO

DOCUMENTI DEL BILANCIO

 

Sede, date, quota partecipazione

Le prossime dizioni del Master si terranno a Roma, in aule nelle vicinanze della Stazione Termini,   dal 25 al 29 settembre e dal 6 al 10 novembre .  La quota di partecipazione al Master, frazionabile in più rate, é di € 1.000+iva .  iscrivensodi entro il 30 luglio, senza versare alcun acconto, è possibile partecipare con la quota agevolata di di € 790+iva .

 

 

 
 Ricevi informazioni di dettaglio sul Master
 
  1. Nome
    Invalid Input
  2. Provincia di residenza
    Invalid Input
  3. E-mail(*)
    Invalid Input
  4. Domande ? Scrivici
    Invalid Input
  5. Telefono (solo per informazioni telefoniche)
    Invalid Input
  6. Privacy(*)
    Campo obbligatorio

Vai all'inizio della pagina